Benvenuti nella nostra pagina dei suggerimenti di viaggio.
Qui troverai un sacco di informazioni utili per prepararti prima di partire!

Inizia con il tuo pacchetto vacanza scegliendo un pacchetto di visite guidate. È il modo migliore di viaggiare con la famiglia perché tutti i dettagli sono pre-programmati per te. Ciò è particolarmente importante se non sei interessato a cercare destinazioni da solo.

Per coloro che pianificano in anticipo, prenditi del tempo per creare un itinerario completo seguendo alcune ricerche sulla destinazione che stai visitando. Presta particolare attenzione ai festival speciali, al clima e al clima politico quando lavori sull’itinerario. Ciò fornisce spazio per i piani di backup in caso di problemi di viaggio imprevisti.

L’itinerario assicura inoltre che tutto sia pianificato in base a ciò che tu / la tua famiglia volete vedere e sperimentare. Assicurati solo che tutte le attività siano qualcosa che valga la pena provare e offri a te e ai tuoi compagni di viaggio una nuova dimensione dei luoghi visitati.

Se viaggi con un budget limitato, dovresti pianificare voli, disposizioni di terra, passaporto, visti, pasti, trasporti, acquisti e contanti di emergenza per le emergenze.

Assicurati di fare domanda per i giorni di vacanza che includono un giorno di riposo dopo il tuo ritorno per far fronte alla fatica o al jet lag se voli. Inoltre, assicurati che tutti i tuoi documenti di viaggio siano confermati 3-4 giorni lavorativi prima della data del viaggio per garantire che eventuali modifiche dell’ultimo minuto possano essere ancora sistemate.

Per quanto riguarda l’imballaggio, è essenziale imballare ciò di cui hai bisogno in considerazione dello shopping che intendi fare nella destinazione della tua vacanza. Se viaggi con la famiglia e i bambini, assicurati che i bisogni degli anziani e dei bambini siano dettagliati e imballati per evitare disagi o capricci.

Ancora più importante, è fondamentale informare i tuoi parenti / amici del tuo viaggio. Sarebbe bene organizzare la casa / animali domestici mentre sei via. Infine, chiama la tua banca e fai sapere loro che stai viaggiando e che ci saranno molti acquisti con la carta di debito o di credito.

Dovresti essere aggiornato sulle vaccinazioni di routine mentre viaggi verso qualsiasi destinazione. Alcuni vaccini possono essere richiesti per il viaggio. Questi vaccini includono il vaccino contro il morbillo-parotite-rosolia (MMR), il vaccino contro la difterite-tetano-pertosse, il vaccino contro la varicella (varicella), il vaccino contro la poliomielite e il vaccino antinfluenzale annuale. Gli ultimi aggiornamenti sulle vaccinazioni possono essere ottenuti dalla clinica o dall’ospedale locale.

Che tipo di protezione / copertura copre un’assicurazione di viaggio? Parte della copertura che dovresti aspettarti è la seguente:

Incidente personale
Spese mediche
Perdita di bagagli ed effetti personali
Perdita di documenti di viaggio
Ritardo nel bagaglio
Ritardo di viaggio
Partenza mancata
Volo prenotato in eccesso
Dirottare l’inconveniente
Annullamento del viaggio
Perdita di denaro / oggetti di valore

… e anche altri tipi di copertura.

Ecco altri esempi che potrebbero NON essere coperti dall’assicurazione di viaggio:

Guerra dichiarata o non dichiarata o qualsiasi atto di guerra, invasione, atto di un nemico straniero e altri termini di guerra
Perdita o distruzione di merci a causa di radiazioni
Suicidio / autolesionismo / o qualsiasi atto intenzionale da parte dell’assicurato che ha provocato omicidi o personale d’assalto o personale militare di qualsiasi paese o autorità internazionale, sia a tempo pieno che come volontario
L’Assicurato che pratica, pratica o partecipa all’allenamento in qualsiasi gara di velocità, competizione sportiva o sport e partecipa a avventure pericolose

Per ulteriori informazioni sulle inclusioni ed esclusioni della copertura assicurativa di viaggio, contattare il proprio agente di viaggio.

Nel tuo giorno di viaggio, fai un elenco delle cose che devi portare con te: bagagli, passaporto e biglietti. Inoltre, segna tutti i tuoi bagagli dentro e fuori con il tuo nome e indirizzo – sia l’indirizzo di casa che l’indirizzo di vacanza. Per essere al sicuro, pesa i tuoi bagagli per assicurarti di non superare i requisiti di bagaglio della compagnia aerea. L’assicurazione di viaggio sta diventando un must, quindi prendi in considerazione l’idea di prenderne uno perché non devi preoccuparti se i bagagli vengono smarriti o se il tuo volo è stato cancellato o anche se il passaporto e il portafoglio vengono rubati. È sempre meglio avere se stessi e la propria famiglia coperti poiché si verificano incidenti durante il viaggio.

Sai che è possibile viaggiare solo con bagaglio a mano, rito? Solo che dovrai conoscere le regole della compagnia aerea per il trasporto di liquidi, altrimenti potresti doverle rimuovere al checkpoint di sicurezza! Per gestire i ritardi, resta idratato bevendo molta acqua durante il volo. Evita il tè e il caffè.

Assicurati di avere un sistema GPS affidabile e mappe di localizzazione nell’auto. A volte, non puoi fare affidamento totalmente sul GPS e le mappe di posizione locali sono utili. Imballare abbastanza liquidi / acqua e snack in macchina poiché alcuni tratti sono lunghi e non hanno fermate intermedie. Cerca di raggiungere la tua destinazione prima del buio poiché la maggior parte dei tratti sono foreste o fattorie in cui l’illuminazione stradale è minima in campagna. Pianifica alcuni giochi, impacchetta libri di racconti o canta insieme a rime se viaggi con i bambini. Gli ombrelli sono fantastici in caso di pioggia leggera o pioggia. Assicurati sempre che il serbatoio sia pieno e riempilo prima che raggiunga il quarto serbatoio poiché non è facile trovare un’altra stazione di servizio nelle vicinanze. Non si sa mai se ci si è messi sulla pista / pista sbagliata o ci si è persi. Acquista una copertura assicurativa per guidatore e passeggeri.